ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

LA MARCIALONGA "CHIUDE" CON GLI SCI

MA LUNEDÍ APRE LE PORTE DELLA CYCLING

LA MARCIALONGA

Data news01.10.2010

Al quartier generale di Predazzo si attende l’inverno, ma si pensa già al ciclismo
Lunedì mattina si aprono le iscrizioni per la 5.a edizione del 29 maggio 2011
La partenza della corsa sarà spostata in centro a Predazzo
La Marcialonga Cycling inserita nel Challenge Giordana


La Marcialonga è una… macchina da gara inarrestabile. Dopo il successo della “Running” a inizio settembre, con oltre 1.600 corridori al via, e la notizia della chiusura delle iscrizioni per la granfondo del prossimo gennaio a quasi cinque mesi dalla competizione (motivo: raggiungimento del limite massimo di partecipanti), ecco che casa Marcialonga si prepara ad aprire nuovamente le sue porte, ai ciclisti stavolta. Lunedì 4 ottobre verranno dichiarate ufficialmente aperte le iscrizioni alla 5.a Marcialonga Cycling, in calendario domenica 29 maggio 2011, e le novità non mancano per la granfondo trentina su strada.
Dal punto di vista logistico, la partenza della corsa verrà spostata dallo stadio del salto, alla periferia di Predazzo, alla centralissima Piazza SS. Filippo e Giacomo al cospetto della grande chiesa parrocchiale e del municipio. Questo conferirà ancor più suggestione e fascino ad una competizione che anno dopo anno acquisisce sempre maggior popolarità tra gli atleti “top”, ma soprattutto attira un numero sempre elevato di appassionati del pedale.
I due percorsi proposti rimarranno pressoché immutati rispetto al passato, con i tre passi Lavazé, San Pellegrino e Valles da scalare per chi sceglierà la variante Granfondo di 135 km e 3.279 metri di dislivello, mentre a chi opterà per la Mediofondo (80 km – 1894 m. dsl.) toccherà solo il Lavazé. La Marcialonga Cycling “valica” tre diverse province, quelle di Trento, Bolzano e Belluno, con le Dolomiti a fare sempre da sfondo.
La seconda importante novità per l’edizione 2011 è l’inclusione della granfondo trentina nel Challenge Giordana, circuito veneto che nella prima edizione vide al via oltre 11.000 ciclisti distribuiti in cinque gare, con quasi 1.100 “abbonati” a tutte le prove. La “Cycling” del maggio prossimo sarà l’unica competizione extra veneta inserita nel challenge, dove trovano posto anche le vicentine GF Liotto di Valdagno e GF Fi’zi:k di Schio, e le veronesi GF Damiano Cunego di Verona e GF Eddy Merckx di Rivalta, con la quale si chiuderà il circuito a metà giugno. La Marcialonga Cycling 2010, vinta da Janes e Moschen sul percorso “corto”, e da Maccanti e Bandini sul “lungo”, ospitò al via ben 1.400 ciclisti.
Mentre la Cycling 2011 si sistema il trucco per accogliere i primi iscritti lunedì prossimo, la “sorella maggiore” invernale prosegue il conto alla rovescia verso una 38.a edizione il 30 gennaio 2011 che tra i vari fuoriclasse al via legge i nomi del campionissimo norvegese Thomas Alsgaard e dello squadrone svedese composto tra gli altri da Brink, Tynell, Svard e Hansson, con questi ultimi due alla ricerca del personale bis dopo il trionfo lo scorso gennaio. Lo spettacolo sarà come sempre assicurato per l’inarrestabile Marcialonga.
Tutte le info su www.marcialonga.it



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System