ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGA SKIING + CYCLING + RUNNING

TANTI IRONMEN CON LA PUNTO3 CRAFT

MARCIALONGA SKIING + CYCLING + RUNNING

Data news16.05.2013

Tra dieci giorni va in scena il secondo appuntamento degli eventi Marcialonga

Per i più eclettici una classifica speciale che somma i tempi delle tre gare

Lo scorso anno si sono imposti Bruno Debertolis e Arianna Mazzel

Il 26 maggio si corre la Marcialonga Cycling Craft

 

 

Marcialonga è sinonimo di sport in Trentino, nata come singola gara di sci di fondo nel lontano 1971 dalla volontà di Mario Cristofolini, Giulio Giovannini, Roberto Moggio e Nele Zorzi, negli ultimi anni ha moltiplicato gli appuntamenti organizzando anche una pedalata primaverile, la Marcialonga Cycling Craft, e una manifestazione podistica nella tarda estate, la Marcialonga Running.

Tre le gare targate Marcialonga, dunque, alle quali ci si può iscrivere in blocco grazie alla promozione Marcialonga Punto3 Craft, risparmiando così 15 € sul totale delle iscrizioni, sia individuali che di squadra e concorrendo alla speciale classifica che verrà stilata dopo il terzo evento.

Per l’iscrizione individuale al circuito il termine è il 31 agosto, giorno antecedente la Marcialonga Running, competizione che conclude l’anno sportivo Marcialonga e che, con i suoi 25,5 km, porta il gruppone dei corridori da Moena a Cavalese, lì dove termina anche la corsa con gli sci stretti, in viale Mendini.

Per quanto riguarda le squadre, invece, queste devono essere formate da persone dello stesso sesso e in numero non maggiore di tre (un concorrente per la gara di fondo, uno per la gara ciclistica ed uno per la podistica), il termine per iscriversi era fissato per il 23 gennaio, poco prima della Marcialonga invernale di 70 km o 45 Km per chi ha optato per il percorso “Light”. Competizione che ha visto trionfare quest’anno nel “lungo” femminile la svizzera Seraina Boner davanti alla norvegese Kveli e alla russa Jambaeva, e al maschile il norvegese Jorgen Aukland seguito da Stanislav Rezac e Anders Aukland. Nella Marcialonga Light, invece, ha eccelso l’italiano Lorenzo Cerutti davanti al tedesco Seifert e a Gola, per quanto riguarda la classifica femminile il primo posto è andato alla ceca Tereza Polakova seguita da Valentina Sirio e Laura Colnaghi Calissoni.

La classifica che decreta i vincitori della graduatoria Punto3 Craft, dunque, viene stilata sommando i tempi conseguiti nelle singole competizioni, e la premiazione dei primi tre delle categorie maschile, femminile e squadre avviene l’1 settembre, alla conclusione della Marcialonga Running. Lo scorso anno la vittoria è stata colta da Bruno Debertolis e Arianna Mazzel.

Mancano dieci giorni al secondo appuntamento del trittico Marcialonga. Il 26 maggio prenderà il via da Predazzo la Marcialonga Cycling Craft che propone due tracciati - 116 km e 2.352 metri di dislivello per il granfondo e 66 km con 750 metri di dislivello per il medio - per scoprire sulle due ruote i territori della Val di Fiemme e della Val di Fassa, sconfinando anche nella provincia di Bolzano. Gambe pronte per scattare sui pedali, per conseguire un buon tempo da sommare a quello registrato durante l’invernale Marcialonga e alla prestazione della prossima “Running” di settembre.

Per info e regolamenti visitare il sito www.marcialonga.it



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System