ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGA PREMIA L'IMPEGNO

Agli studenti piu' meritevoli quattro borse di studio del valore di 1.000 Euro cadauna

MARCIALONGA PREMIA L'IMPEGNO

Data news23.12.2016

Se la Marcialonga è diventata così famosa nel mondo, così richiesta da tanti fondisti, così apprezzata a livello internazionale, è sicuramente anche grazie alle genti di Fiemme e Fassa, coinvolte volontariamente nella sua realizzazione, indispensabili per la buona riuscita dei vari eventi o anche solo come tifosi appassionati e premurosi lungo il percorso o fedeli concorrenti delle gare organizzate.
Tra tutte queste persone numerosi sono anche i giovani, ragazze e ragazzi, che si impegnano attivamente, e questa volta Marcialonga ha pensato proprio a loro: un’iniziativa per premiare la loro dedizione e spronarli ad impegnarsi sempre al massimo nelle loro attività scolastiche, sportive e di volontariato nelle sue varie sfaccettature.
Per l’anno scolastico 2016/2017 la Marcialonga ha deciso di riconoscere ai giovani più meritevoli frequentanti gli istituti superiori, ben quattro borse di studio del valore di 1.000 Euro cadauna per la partecipazione alle spese scolastiche.
Gli istituti coinvolti saranno naturalmente quelli di Fiemme e Fassa: “La Rosa Bianca” con sede a Cavalese e Predazzo, il “Centro di Formazione Professionale ENAIP” di Tesero e la scuola secondaria di secondo grado “Giuseppe Soraperra” di Pozza di Fassa.
I requisiti per partecipare e cercare di ottenere il contributo che al giorno d’oggi è sicuramente ragguardevole, sono i seguenti: essere residente in Val di Fiemme o Val di Fassa, frequentare gli Istituti Superiori delle due valli sopra menzionati, non aver conseguito ritardi né bocciature nel corso di studi di scuola media superiore, avere dei buoni risultati in qualsiasi disciplina sportiva praticata al di fuori dell’orario scolastico, avere fatto esperienza scuola/lavoro con opportuna valutazione, dimostrare sensibilità ed impegno in una qualsiasi attività di volontariato.
L’invito è quindi rivolto a tutti gli studenti di Fiemme e Fassa che si impegnano con dedizione e passione nello studio, nello sport e nel volontariato. Le Borse di Studio ai quattro vincitori verranno consegnate in occasione dell’elezione della Soreghina 2018.

LEGGI IL REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO >



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System