ITA | ENG

07.09.2024

CALENDARIO EVENTI

LE ISCRIZIONI...CORRONO VELOCI

VANTAGGI PER CHI PARTECIPA IN TEAM

LE ISCRIZIONI...CORRONO VELOCI

Data news30.08.2016

Marcialonga… per tutti, da sempre le competizioni sportive del brand trentino sono rivolte a tutti i tipi d’atleta, ne abbiamo individuato tre tipologie: il semplice appassionato, chi partecipa per puro divertimento e per spirito d’aggregazione assieme al proprio team di appartenenza, sino al grande campione che s’inserisce nella disputa attirato dalla possibilità di gareggiare nelle splendide valli trentine di Fiemme e Fassa e dall’esemplare organizzazione di tutto il comitato della Marcialonga.
La ‘grande sfida’ della quattordicesima edizione della Marcialonga Running Coop inizierà domenica 4 settembre alle ore 9.30 con le stelle del podismo in prima fila da Moena (TN), a cominciare dal bergamasco Giovanni Gualdi, secondo lo scorso anno e vincitore nel 2012. Ci sarà anche chi terrà a far bene, come Peter Lanziner, che da svariate settimane si sta preparando all’appuntamento, per esibirsi davanti al pubblico di casa.
Ci sono poi i big: l’atleta ucraino Vasyl Matviychuk è fresco d’iscrizione, un runner da Olimpiadi e capace di battere i keniani nelle maratone. Domenica vedremo se le due gazzelle dell’altopiano keniota Micah Kiplagat Samoei e Philimon Kipkorir Maritim sapranno tenerlo a bada. Si fanno rivedere anche altri due ex vincitori come il fassano Massimo Leonardi e Abdelkabir Saji di origini marocchine, ma l’elenco dei favoriti è molto più lungo e vario, nella lista filtrano anche il russo Sergey Butkyavichyus e pure i fiemmesi Michele Vaia ed Alessandro Vuerich schierati in prima griglia e pronti a… buttare il cuore oltre l’ostacolo.
Il vincitore dello scorso anno Said Boudalia ha fermato il cronometro dopo 1h21’33”, e tenterà di abbassare ulteriormente il suo primato anche quest’anno, è infatti dell’ultim’ora la sua partecipazione, il gruppetto di testa sarà dunque atteso a Cavalese, nella giornata di domenica, attorno alle ore 10.50.
Se la gara maschile sarà frizzante, quella femminile sarà effervescente. Eravamo già a conoscenza della presenza di Viola Jelagat e di Ivana Iozzia, nel giro della nazionale di corsa in montagna, mentre ad aggiungersi al parterre de rois ci sarà anche la trentina Monica Carlin, prima nel 2006 e 2007 e sul gradino più basso del podio nel 2009, a far parte di quel folto numero di atleti che predilige le distanze lunghe ma che vuole sfatare il tabù che i maratoneti non siano in grado di ben figurare anche nei contest più ‘corti’. Ai 26 km della Marcialonga Running Coop l’ardua sentenza.
Non potevano mancare Eliana Patelli e Deborah Toniolo, che già hanno più volte posto la propria firma sull’albo d’oro, la bergamasca nel 2011, 2012 e 2014, la vicentina nel 2004 e 2015, nel segno che… l’affezione verso Marcialonga non risente del passare degli anni.

I concorrenti che decideranno d’iscriversi alla Marcialonga Running Coop, alla quota di 30 euro fino al 2 settembre, riceveranno un pacco gara ricco più che mai di ‘doni’ offerti dagli sponsor, sono infatti compresi nell’iscrizione una confezione di Pasta Felicetti, Enervitene Sport Gel One Hand e borraccia Enervit per affrontare la performance sportiva, una borsa Mizuno comoda e pratica, utile per riporre scarpe ed effetti personali, una fascia multifunzione Sportler, dei calzini tecnici Oxyburn personalizzati con logo Marcialonga Running Coop, una confezione di detergente Nuncas, e ancora lubrificante WD-40 multifunzione attivo e permanente, della crema stick labbra Blistex, un buono pasto per reintegrare le energie consumate durante le gara e godersi lo squisito pasta party, un panno pulisci-occhiali Itas, una Run Belt leggera e funzionale personalizzata Marcialonga Running Coop ed infine la medaglia di partecipazione che ogni concorrente riceverà al traguardo.

I partecipanti che decideranno di concorrere in team riceveranno un’iscrizione gratuita di un atleta ogni 15 e il gruppo più numeroso si aggiudicherà un buono sconto offerto da Sportler, le squadre potranno inoltre richiedere il ritiro cumulativo di pacchi gara e pettorali, insomma correre in gruppo, assieme ai propri amici e/o compagni di squadra, regala emozioni forti e a tariffe più che vantaggiose.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System