ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

CONNESSIONI...' DOVE LO SMARTPHONE NON PRENDE

Sport, natura e benessere

CONNESSIONI...' DOVE LO SMARTPHONE NON PRENDE

Data news28.11.2018

CONNESSIONI… DOVE LO SMARTPHONE NON PRENDE

Sport, natura e benessere

Gli sport endurance sono quelli che allenano la resistenza, cioè la capacità motoria dell'uomo di compiere elevate prestazioni per un tempo prolungato.
Il tempo dunque è un elemento fondamentale per queste attività. Tutti gli sport di Marcialonga sono sport endurance, che prevedono allenamenti con tempi estesi ma anche l’essere in gara per un tempo più lungo rispetto ad altre discipline. E quale miglior modo per godere queste attività se non il praticarle in un ambiente naturale meraviglioso?
Marcialonga vuole far vivere ai propri concorrenti il sano agonismo sportivo e la voglia di affrontare una sfida, ma anche la connessione con la natura, con la sua bellezza e la sua energia.
In una società che punta sempre più alla velocità, all’immediatezza, alla frenesia, il riuscire a beneficiare dei tempi prolungati e dell’armonia con se stessi e con quello che ci circonda è il vero privilegio.
Noi immaginiamo così gli sportivi di Marcialonga, sia durante gli allenamenti sia durante la gara: concentrati, grintosi e allo stesso tempo fisicamente e spiritualmente immersi nel paesaggio, in un equilibrio di rispetto reciproco per sentirsi un tutt’uno con esso.
Che sia con gli sci da fondo, con la bicicletta o di corsa, durante la Marcialonga si vedono montagne di rara bellezza, si attraversano magnifiche foreste, si respira aria fresca e pura, si sentono rumori che altrove non si riescono a sentire perché inquinati dal baccano della quotidianità: lo scorrere dell’acqua, il vento tra le chiome degli alberi, il cinguettio degli uccelli o i versi degli animali che abitano prati e boschi.
Dove la connessione del proprio smartphone non sempre arriva, arriva un altro tipo di connessione, più profonda e benefica, di cui spesso ci dimentichiamo, ma che, per fortuna, la Marcialonga riesce ancora a farci vivere.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System