ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

NOVITA' 2019: Marcialonga Story Village

Un tuffo nel passato dello sci di fondo

NOVITA' 2019: Marcialonga Story Village

Data news18.12.2018

La prossima edizione Marcialonga sarà introdotta da un'emozionante novità: nei giorni precedenti la manifestazione sarà possibile rivivere gli anni ’70 a Cavalese, dove all'interno del Palafiemme verrà allestito un vero e proprio villaggio storico, il Marcialonga Story Village. Una possibilità per i nostalgici e gli interessati per tuffarsi nell'atmosfera dello sci di fondo d'altri tempi, e visitare la mostra di sci Nynsen con le attrezzature gentilmente prestate da Giacomo Boninsegna che con i fratelli ne curava la produzione fra gli anni ’70 e ’80 a Imer, nella valle del Primiero. Inoltre, per la prima volta verranno esposte tutte le collezioni legate alla Marcialonga: medaglie, pins, poster, annulli postali, pettorali.

Sempre allo Story Village, ci sarà inoltre la possibilità di noleggiare l’attrezzatura e, per chi fosse riuscito a recuperarla o a conservarla fino ad ora, si potrà registrare tutto sul Registro degli Sci d’Epoca, la preziosa raccolta delle attrezzature originali certificate da appositi esperti.

La storia della Story

Sono passati già sette anni dalla sua prima edizione, quando per celebrare i 40 anni di Marcialonga, il Comitato decise di organizzare una manifestazione revival dello sci di fondo. L’iniziativa ebbe così tanto successo che ad oggi è un appuntamento immancabile per tanti che parteciparono alle sue prime edizioni negli anni ’70 ma anche per gli appassionati dello sci del passato e per i giovani curiosi di scoprire le sensazioni di sciare con le attrezzature e l’abbigliamento di un tempo.
Sci, scarpe e bastoni devono essere rigorosamente antecedenti il 1976, con tanto di verifica in partenza e valutazione dei materiali, così come l’abbigliamento da sci da fondo che deve corrispondere al periodo.
Una manifestazione che trova all’arrivo la folla delle grandi occasioni perché questo evento non è solo emozionante per i concorrenti ma anche per gli spettatori, affascinati da questo corteo sportivo unico nel suo genere. Si ritorna per qualche ora indietro nel tempo, con allestimenti vintage e il ristoro organizzato come una volta.

Info e iscrizioni >>



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System