ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGIRL ALL'ESTERO: CONOSCI DARIA, LA SPECIAL AMBASSADOR DALLA RUSSIA

Appassionata di Worldloppet e Russialoppet

MARCIALONGIRL ALL'ESTERO: CONOSCI DARIA, LA SPECIAL AMBASSADOR DALLA RUSSIA

Data news20.01.2020

MarcialonGirl in tutto il mondo! 


Numerose sono state le candidature per diventare la MarcialonGirl ambassador, alcune delle quali anche dall'estero!


Conosci Daria, sciatrice russa appassionata di Marcialonga, che con il suo entusiasmo affronta le gare Worldloppet e Russialoppet, mostrando a tutte le donne che "se vuoi, puoi":

 

Cosa significa Marcialongirl per te?

Sono così contenta di essere la special Russia-Ambassador per MarcialonGirl sugli sci. È un onore per me, e allo stesso tempo una responsabilità. La Russia è una nazione enorme con tantissimi sciatori ed essere la rappresentante della Russia per Marcialonga, una delle più famose gare al mondo per ciascun sciatore, è una vera sfida! MarcialonGirl è una bellissima iniziativa di Marcialonga, per me è importante che le donne vengano coinvolte nello sci, uno sport bellissimo e salutare, un'attività per la famiglia. Bimbi, genitori, nonni, ognuno può sciare. Se guardiamo agli eventi, vediamo molti uomini e non così tante donne, così abbiamo un grandissimo potenziale come donne, che dovremmo sviluppare! 

 

Come riesci a conciliare l'allenamento e la routine?

Sono nata in Siberia, scio fin da quando sono piccola, è stato il mio primo sport. Adesso vivo a Mosca, sono responsabile di uno studio di avvocati, la maggior parte del mio tempo sono in ufficio, in più mi piace molto viaggiare, ma sono una buona manager del mio tempo. Penso sia importante fare in modo di avere tempo per tutto ciò che ti piace fare nella vita, perciò trovo sempre tempo per lo sport durante la settimana. Mi alleno al mattino prima del lavoro o dopo lavoro, dipende dalla giornata. Durante il weekend mi alleno principalmente al mattino, così ho tempo per fare altre cose dopo: vado con gli ski roll, con gli sci, di corsa, in bici o faccio nordic walking. Ora non abbiamo abbastanza neve a Mosca, così viaggio durante il weekend per sciare e prepararmi alla Marcialonga. Quest'estate ho partecipato alla mia prima maratona di corsa e ora continuo a correre, mi piace molto! 

 

Quel è il tuo obiettivo come special Russia-Ambassador di MarcialonGirl sugli sci?

Ho alcuni obiettivi come Ambassador:
- Promuovere lo sci per le donne 
- Rendere più donne russe partecipi di Marcialonga nel 2021, 2022, 2023 etc.

Per me sciare è la perfetta scusa per viaggiare, esplorare nuovi posti spettacolari ed incontrare nuove persone. Lo sci è un'ottima combinazione di sport, salute e....viaggiare! Per questo sarebbe bello se più donne sciassero. 
Inoltre, in Russia abbiamo Russialoppet che unisce numerose bellissime maratone nella nazione. E siamo davvero contenti quando più sciatori dal mondo vengono in Russia per sciare e scoprire la Russia. Per esempio, non si visita mai il lago Baikal, ma se partecipi alla maratona di sci sul Baikal, sarà un'esperienza davvero indimenticabile! 

In più, ho anche il mio obiettivo personale: Marcialonga 2020 sarà la mia prima, la prima gara di 70km, quindi non vedo l'ora di farla! 

Brava Daria, continua con il tuo entusiasmo e passione per lo sci di fondo e lo sport! 

 



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System