ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

IL POSTER E LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MARCIALONGA 2021

Festeggiando i 50 anni del Comitato Organizzatore Marcialonga

IL POSTER E LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA MARCIALONGA 2021

Data news18.09.2020

Abbiamo archiviato con successo la 18^ Marcialonga Coop, evento che ci ha spinti a rivedere e riorganizzare molti aspetti della manifestazione.
Concorrenti, volontari, collaboratori, istituzioni, sponsor e forze dell’ordine ci hanno dimostrato ancora una volta l’importanza e l’affetto per la Marcialonga, permettendoci di realizzare una gara diversa nella forma ma non nella sua sostanza, perché gli ingredienti di un grande evento erano gli stessi di sempre.

Da questa base ripartiamo con consapevolezza ed ottimismo per lavorare sul futuro.

COSA CI ASPETTA NEL 2021?

Un importante anniversario, i primi 50 anni del Comitato Organizzatore Marcialonga.
Era il 7 febbraio 1971: la prima edizione di una gara di sci di fondo diventata storica, che ha fatto conoscere e praticare questa disciplina sportiva a tantissimi amatori ed appassionati.

Per onorare questo importante traguardo e celebrare i ricordi di ieri ed i progetti di domani, presentiamo con orgoglio il LOGO COMMEMORATIVO.

 

COSA RAPPRESENTA IL LOGO?

  • Ci ricorda da dove siamo partiti e dove siamo, almeno fino ad oggi, arrivati: 1971-2021.
  • Mette in risalto i 50 ANNI di un’impresa di successo.
  • Sottolinea la visione di chi, con coraggio, ha creato il brand Marcialonga.
  • Dà importanza ad una gara, un evento, un fatto di cultura e tradizione Italiano.
  • Contiene il color AZZURRO ITALIA, che dal 1911 rappresenta la nostra Nazione in tutte le compagini sportive che rappresentano l’Italia in ambito nazionale.
  • Promuove il fatto che Marcialonga non è solo sci di fondo (il cui logo è contraddistinto dal colore BLU) ma anche ciclismo (Marcialonga Craft - ROSSO) e corsa (Marcialonga Coop - VERDE).

Il logo, realizzato da Manuel Bottazzo Design, verrà utilizzato nei diversi materiali e mezzi di comunicazione, spesso affiancato al logo ufficiale, a seconda dell’evento che si starà per svolgere. Ricordiamo dunque gli appuntamenti del prossimo anno:

 

LA CAMPAGNA 2021

Con la campagna 2021, frutto dello studio creativo Manuel Bottazzo Design, vogliamo raccontare l’appassionante storia di Marcialonga nei suoi primi cinquant’anni.
Si tratta di una raccolta di immagini, la cui selezione è stata particolarmente difficile perché difficile è riassumere tanti fatti, persone, accadimenti, aneddoti.

Nelle fotografie appaiono così i fondatori di Marcialonga e tutte le personalità che hanno contribuito al suo successo. I presidenti che si sono succeduti negli anni. I segretari generali che hanno operativamente messo in piedi gli eventi. I personaggi importanti dal punto di vista politico, sociale, sportivo e dello spettacolo. Alcuni campioni che hanno partecipato e trionfato. I “bisonti”. Gli uomini, le donne, i giovani ed i meno giovani. Le soreghine. I volontari, vero motore della Marcialonga. Gli sponsor. Le conferenze stampa. I gemellaggi. I progetti. Il brand Marcialonga e la sua evoluzione. Tutti gli eventi organizzati da Marcialonga, alcuni dei quali anche solo per qualche anno: Skirollonga, Minimarcialonga, Marcialonga Stars, Marcialonga Young, Marcialonga Story, Marcialonga Running, Marcialonga Cycling, Minicycling, Minirunning, Staffetta Marcialonga Coop. Il territorio dove si svolge, le meravigliose valli di Fiemme e Fassa. Gli incontri, le cene, i momenti di convivialità con amici e sostenitori.

Raccontare per immagini è l’intento, per rendere chi guarda partecipe più che di una storia di una favola, iniziata con il sogno di quattro amici…



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System