ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

INFO CONCORRENTI 2021: PROTOCOLLO COVID

Tutte le informazioni aggiornate e il protocolli da seguire per la 48a edizione di Marcialonga

INFO CONCORRENTI 2021: PROTOCOLLO COVID

Data news18.01.2021

Caro concorrente,

rinnoviamo la nostra gratitudine per la fiducia che ancora una volta stai dimostrando verso Marcialonga. Siamo certi che, grazie anche alla tua collaborazione, tutto potrà svolgersi per il meglio, trasformando questa edizione, seppur diversa dal solito, in una piacevole esperienza.

A seguito del nuovo ed ultimo dpcm prima della 48^ Marcialonga del 31 gennaio, possiamo darti con certezza le informazioni di come si svolgerà la gara e le norme comportamentali per i concorrenti.

In caso di dubbi non esitare a contattarci.

Ti ricordiamo inoltre che, se preferisci rimandare la tua iscrizione al 2022, potrai farlo entro il 20 gennaio compilando il modulo al seguente link.

Le zone di partenza e arrivo rimangono invariate mentre il percorso subirà delle variazioni per evitare l’attraversamento degli abitati di Moena e Predazzo.

Non sarà richiesto il tampone ma, per chi lo desiderasse, è possibile effettuare il tampone rapido presso il Centro Medico Fiemme (su prenotazione diretta al costo di 60€. LUN-SAB 8:30-12:00 / 14:00-18:00 Tel. 0462 502533. Responsabile Dott. Gravina). 

SPETTATORI:

le zona di partenza e arrivo saranno chiuse e accessibili ai soli concorrenti. Lungo la pista ci saranno dei controllori per regolamentare l’eventuale assembramento di spettatori. Ti ricordiamo, infatti, che alla manifestazione non può essere presente pubblico. I tuoi familiari e amici potranno seguire i risultati sul sito Marcialonga, oppure seguire la gara su SKY SPORT e Radio Fiemme.

COME RAGGIUNGERE LE VALLI DI FIEMME E FASSA

Secondo le disposizioni governative, potranno muoversi per raggiugere le valli di Fiemme e Fassa SOLO i concorrenti regolarmente iscritti alla 48^ Marcialonga (gara di interesse nazionale ed internazionale presente nel calendario FISI e CONI), in possesso della tessera FISI, indipendentemente dal colore della propria regione (sono esclusi gli accompagnatori che non rientrano nel caso descritto). 

In caso di controllo da parte delle forze dell’ordine si prega di esibire:

  • tessera FISI
  • autodichiarazione spostamento - SCARICA QUI >
  • voucher di iscrizione 

 

UFFICIO GARE – CAVALESE PALAFIEMME

GIOVEDÌ 15:00 - 19:00

VENERDÌ 9:00-12:00 / 14:00-19:00

SABATO 9:00-12:00 / 14:00-19:00

ACCESSO --> autorizzato CON MASCHERINA e dopo aver superato i seguenti passaggi:

MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA da parte di un addetto; l’accesso verrà negato in caso di temperatura superiore a 37,5°. 

Consegna del MODULO AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19

 

RITIRO DEL PETTORALE --> verranno richiesti i seguenti documenti:

VOUCHER DI ISCRIZIONE --> ti verrà inviata un’e-mail con il tuo voucher di iscrizione. Stampalo o salvalo sul cellulare e presentalo al ritiro del numero.

DOCUMENTO DI IDENTITÀ

IN CASO DI ISCRIZIONE INCOMPLETA --> dovrai presentare al ritiro del numero anche il tuo certificato medico sportivo agonistico

Visto il numero minore di concorrenti, i gruppi di partenza verranno ridotti a 6 e la settimana precedente la gara ti verrà inviato il tuo NUOVO NUMERO che terrà comunque conto dei tuoi risultati.

 

IN PARTENZA

BUS --> se hai prenotato il BUS da Cavalese al mattino, ti invieremo un biglietto digitale con l’orario. Ti ricordiamo che NON è più possibile accettare prenotazioni.

AUTO --> ti consigliamo di raggiungere la partenza in macchina ed usufruire dei parcheggi gratuiti, la busta del pettorale sarà valida come PASS; l’accesso a Moena attraverso la SS. 48 delle Dolomiti non sarà possibile senza il pass.

PARTENZA --> ci saranno 6 gruppi di partenza (gruppi 1-2 all’interno del campo sportivo, gruppi 3-4-5-6- all’esterno del campo con accesso diretto dal parcheggio), come da tabella.

 

PUNZONATURA --> L’accesso alla zona di partenza è autorizzato dopo aver superato i seguenti passaggi:

  • Verifica che il concorrente indossi la MASCHERINA
  • MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA da parte di un addetto; l’accesso verrà negato in caso di temperatura superiore a 37,5°. 
  • Consegna del MODULO AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19
  • VERIFICA PETTORALE e che il numero corrisponda al gruppo di partenza.

SACCHE VESTIARIO --> in partenza ci sarà un’apposita zona per la raccolta delle sacche vestiario. Le sacche devono essere chiuse e deve essere applicato nello spazio segnalato l’adesivo con il proprio numero.

IN GRIGLIA --> è obbligatorio avere gli sci ai piedi, disporsi sui binari e mantenere la mascherina indossata fino ad un minuto prima della partenza del proprio gruppo e quindi riporre la mascherina in un taschino o negli appositi contenitori. NON GETTARE LA MASCHERINA A TERRA!

IN GARA

RISTORI --> ai ristori ci sarà una corsia dedicata a coloro che vogliono proseguire la gara ed una dedicata a chi desidera usufruire del ristoro. In questo caso si invita a:

  • FERMARSI (non verranno effettuati ristori volanti)
  • LASCIARSI SERVIRE dagli addetti (NO SELF-SERVICE)
  • NON GETTARE RIFIUTI A TERRA

ARRIVO

MASCHERINA --> indossa la mascherina che ti forniranno gli addetti

ZONA ARRIVO --> dopo l’arrivo puoi procedere verso i seguenti servizi:

  • ritiro SACCA VESTIARIO
  • ritiro MEDAGLIA
  • ritiro PASTO DA ASPORTO
  • BUS per Moena (disponibile per tutti i concorrenti, senza prenotazione. Partenza dall’autostazione. Servizio attivo fino alle ore 19.00).
  • CANCELLI ORARI

Vengono mantenuti i cancelli orari come da regolamento: Canazei ore 12.30 – Pozza di Fassa ore 13.45 - Predazzo ore 15.30 - Molina ore 17.30

CONCORRENTI RITIRATI

È sempre disponibile il servizio scopa in caso di concorrenti ritirati.  

MARCIALONGA LIGHT

L’arrivo della Marcialonga Light è spostato rispetto al percorso tradizionale e sarà presso lo Stadio Olimpico del Salto di Predazzo, al km 43,5.

Gli stessi servizi sopra elencati saranno disponibili per i concorrenti della Marcialonga Light.

Il BUS all’arrivo per MOENA è disponibile per tutti i concorrenti, senza prenotazione.

EVENTI RIMANDATI AL 2022

- MARCIALONGA BABY

- MINIMARCIALONGA - EDIZIONE SPECIALE

- MARCIALONGA STARS

SERVIZI NON DISPONIBILI

- EXPO CAVALESE E LAGO DI TESERO

- SERVIZIO PREPARAZIONE SCI BY TEAM ROBINSON 

- SERVIZIO SCIOLINATURA IN PARTENZA E A SORAGA NEL RITORNO (CONFERMATI GLI ALTRI PUNTI, COME DA ALTIMETRIA)

- DOCCE E SPOGLIATOI

- PASTA PARTY

- PREMIAZIONE

- MARCIALONGA VILLAGE A CAVALESE (CASETTE IN PIAZZA)

- SPETTACOLO PIROTECNICO

 

Ulteriori informazioni utili e modulistica >>>

Regolamento 2021 >>>



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System