ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGA CYCLING CRAFT TRA POCHE ORE

VALLI DI FIEMME E FASSA IN SELLA

MARCIALONGA CYCLING CRAFT TRA POCHE ORE

Data news27.06.2014

Ottava edizione della Marcialonga Cycling Craft tra due giorni

Migliaia di ruote strette su e giù per i passi dolomitici

Pronostici scatenati, in tanti per vincere sui due tracciati di 135 e 80 km

Marcialonga sostiene il progetto Athletes Hub

 

 

Marcialonga Cycling Craft, il conto alla rovescia è agli sgoccioli. La granfondo su strada in Trentino chiama …le ore e domenica a Predazzo sono attese migliaia di ruote fine decise a calcare i due itinerari dolomitici tra Val di Fiemme, Val di Fassa e qualche sortita in Alto Adige e nel bellunese. Doppia proposta quindi per quanto riguarda i percorsi, che leggono distanze di 80 km e 135 km con la salita di Monte San Pietro e il passo Lavazé comuni ad entrambe, dopodiché, una volta transitati per Tesero, i mediofondisti rientreranno a Predazzo, mentre coloro che avranno optato per il tracciato granfondo affronteranno i passi San Pellegrino e Valles prima dell’arrivo. Ci sono anche due GPM, ovvero al Lavazè (Craft) e al San Pellegrino (ITAS Assicurazioni).

Tra gli oltre 2000 iscritti in partenza, provenienti da ogni angolo del globo, spiccano i nomi degli uomini e donne da podio, vale a dire Bordignon, Orsucci, Kairelis, Cunico, Podestà e Schartmueller, Gentili, Gazzini, Avanzi, Vaccaroni, Gallo, Mabritto e Bee. In palio ci sono anche punti pesanti per quanto riguarda il circuito Alé Challenge e la Combinata Punto3 Craft. Ecco allora che la sfida è lanciata.

Le iscrizioni rimangono aperte anche domani, sabato 28, e tutti i dettagli sono riportati sul sito ufficiale www.marcialonga.it.

A partire dal mattino di domenica alcune strade saranno interessate dal passaggio dei corridori, a cominciare dalla SS 48 delle Dolomiti dove il gruppone correrà compatto in uscita da Predazzo dalle ore 8,00 fino ad incontrare la SP 72 nel comune di Aldino (BZ). I tratti successivi nelle varie località e sui passi saranno chiusi e riaperti al traffico per il tempo necessario al passaggio degli atleti. I disagi alla viabilità, assicura il team organizzatore, saranno minimi e per una mattinata l’invito può essere quello di correre a fare il tifo e incitare i ciclisti lasciando la macchina in garage. Tutto viene fatto al fine di garantire la massima sicurezza ai corridori e il massimo divertimento a tutti, in gara e non. D’altronde Marcialonga, in tutte le sue declinazioni, non significa solo amare lo sport e praticarlo insieme a migliaia di persone che per un giorno diventano compagni di avventura o grandi rivali, ma anche farlo in un ambiente che non ha eguali, portando un indotto economico al territorio che è di beneficio a residenti e turisti.

La novità di oggi è il progetto di ricerca Athletes Hub che punta a creare uno spazio di condivisione esclusivo per sportivi e l’evento Marcialonga Cycling Craft intende sostenere questa nuova piattaforma social. Rimanere in contatto con altri sportivi, monitorare risultati ed avere dati sulla prestazione sono tra i fini di Athletes Hub anche riferito all’evento di domenica. Il progetto è ancora in fase di sviluppo, si prevede il lancio ufficiale a fine anno, ma è possibile fin da ora registrarsi – anche dal sito Marcialonga cliccando l’icona “Athletes Hub” – e scoprire tutti gli aggiornamenti nei prossimi mesi.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System