ITA | ENG

28.05.2023

CALENDARIO EVENTI

Cos'è la Marcialonga Cycling

Pedala nelle Dolomiti con la Granfondo delle Valli di Fiemme e Fassa

SFOGLIA IL MAGAZINE 2022 >

DI COSA STIAMO PARLANDO

Marcialonga Craft è la Granfondo di ciclismo tra le imponenti Dolomiti delle valli di Fiemme e Fassa che si svolge all’inizio dell’estate. Marcialonga è una delle tappe dei principali circuiti granfondistici italiani: PRESTIGIO, ALE' CHALLENGENALINI ROAD SERIES.

NOVITÀ 2022 

La penultima e decisiva tappa del giro 2022 si svolgerà sabato 28 maggio e vedrà protagonisti il Passo s. Pellegrino – affrontato dal versante opposto rispetto a quello della granfondo – e altri due grandi passi dolomitici della Val di Fassa, il Pordoi e il Fedaia. 
Lasciati conquistare dal fascino di Marcialonga Cycling Craft e vieni a condividere con noi un weekend all’insegna delle due ruote, in cui tu sei il vero protagonista.

IL PERCORSO

Due i percorsi, di 55 km (+1681) e di 110km (+3275), con la possiblità di poter scegliere durante la gara quale affrontare.
I nomi e la bellezza dei luoghi sono ben noti: Passo Lavazè, Passo Pampeago con il Latemar a fare da sfondo, Passo S. Pellegrino, Passo Valles ed il Parco Naturale di Paneveggio. Le valli sono quelle di Marcialonga: Val di Fiemme e Val di Fassa, con un passaggio anche in Alto Adige ed in Veneto, nella provincia di Belluno. Resta poco da aggiungere, se non il breve racconto di quelle emozioni: “mentre le gambe spingono sui pedali i battiti del cuore accelerano. All’improvviso lo sguardo si alza e lo stupore prende il sopravvento: eccole, le Dolomiti. La bicicletta permette di esplorare luoghi meravigliosi e raggiungere mete incredibili”.

 Scopri di più sul percorso >

ISCRIZIONE
Clicca  ISCRIVITI >

MINICYCLING, LA GARA PER I GIOVANI CICLISTI

Marcialonga propone una gara dedicata a bambini e ragazzi, si tratta della  Minicycling. Il format di gara è una gimkana e la location è il centro di Predazzo. Le difficoltà ed il numero di giri da completare variano a seconda dell'età e delle categoria, a partire dai topolini (bambini fino a 6 anni) fino alla categoria cuccioli (12 anni).

NON SOLO BICI

La Marcialonga Craft è la seconda gara della stagione Marcialonga, che inizia l’ultimo weekend di gennaio sulle piste da fondo con la più famosa Marcialonga, e termina a settembre con la gara podistica Marcialonga Coop. La Granfondo, insieme alle altre due sfide Marcialonga, è tappa indispensabile per diventare un membro del Marcialonga Superstar Club oppure per concludere la Combinata Punto3 Craft in squadra, le classifiche che dedicano sconti e premi speciali gli atleti che decidono di affrontare tutte e tre le discipline sia singolarmente che in squadra.


#MARCIALONGA
NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System