ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGA CYCLING CRAFT: DOPO LO SCI, LE BICI

A GIUGNO SI PEDALA SULLE DOLOMITI DI FIEMME E FASSA

MARCIALONGA CYCLING CRAFT: DOPO LO SCI, LE BICI

Data news02.02.2015

Domenica 14 giugno 9.a edizione della Marcialonga Cycling Craft in Trentino
Confermati i percorsi della scorsa edizione: 80 e 135 km
Iscrizioni in piena corsa, gadget tecnico Craft per tutti i partecipanti
Marcialonga Friend Hotel per un soggiorno a misura di granfondista


Il mese di gennaio nelle Valli di Fiemme e Fassa è trascorso nel segno dei grandi eventi invernali: Tour de Ski, Trofeo Topolino, Coppa del Mondo di Combinata Nordica e ovviamente la Marcialonga con la grande festa della ski-marathon dello scorso 25 gennaio e i 7700 bisonti da tutto il mondo scesi in pista sulle nevi del Trentino. Dopo la scorpacciata “nordica” di gennaio, ora che le giornate si allungano e il sole brilla alto nel cielo, è tempo di pensare alla bella stagione e segnare in agenda l’appuntamento con la Marcialonga Cycling Craft, in calendario domenica 14 giugno. La granfondo su strada di casa Marcialonga nel 2015 celebra la sua nona edizione e, ancora una volta, accompagnerà i ciclisti sugli spettacolari percorsi ai piedi delle Dolomiti di Fiemme e Fassa, patrimonio UNESCO dell’umanità. Gli itinerari di gara, infatti, ricalcano quelli della scorsa edizione con le salite dolomitiche di Monte San Pietro e dei passi Lavazè, Valles e San Pellegrino a caratterizzare le altimetrie di una gara che, in meno di un decennio, è diventata uno degli appuntamenti più attesi dai granfondisti italiani e stranieri. La ricetta del successo è molto semplice e deriva dal mix vincente fra una proposta di percorsi tanto tecnici quanto panoramici, con gli elevati standard organizzativi che da oltre quarant’anni contraddistinguono gli eventi targati Marcialonga.
La granfondo del 14 giugno, con partenza e arrivo a Predazzo, ripropone quindi agli appassionati i due tracciati del 2014: il mediofondo da 80 km e 1894 metri di dislivello ed il granfondo che misura 135 km e presenta un dislivello positivo di 3279 metri. Dopo lo start, Monte San Pietro e Passo di Lavazè saranno le salite comuni ad entrambi gli itinerari, mentre chi sceglierà il percorso più lungo dovrà vedersela anche con i passi di San Pellegrino e Valles prima del traguardo e del meritato pasta party di Predazzo.
Le iscrizioni alla Marcialonga Cycling Craft 2015 sono in piena corsa e sino all’11 maggio sarà possibile strappare un posto in griglia a soli 30 euro portandosi a casa, assieme al pettorale, anche il pacco gara inclusivo di gadget tecnico Craft: una giacca sportiva windbreaker impermeabile con cappuccio, ripiegabile in tasca e griffata con il logo Marcialonga Cycling Craft.
La Marcialonga Cycling Craft del 14 giugno sarà la seconda tappa della Combinata Punto3 Craft, la serie che somma i tempi dei tre eventi targati Marcialonga: la ski-marathon del 25 gennaio scorso, la granfondo del 14 giugno e la Marcialonga Running del 6 settembre. Dopo la prova di fondo, la classifica della Combinata Punto3 Craft vede al comando il ceco Thomas Jakoubek nel ranking maschile e Federica Schievenin in quello femminile. Inoltre, la 9.a Marcialonga Cycling Craft fa parte del celebre circuito Alé Challenge, la serie che nel 2014 è stata la prima in Italia per numero di partecipanti.
Il sito www.marcialonga.it contiene tutte le news e le informazioni sulla Marcialonga Cycling Craft del 14 giugno oltre all’elenco dei Marcialonga Friend Hotel, gli alberghi convenzionati che propongono pacchetti “ad hoc” per i granfondisti nella settimana di gara. Marcialonga è anche su Twitter (@Marcialonga1), Facebook (S.C. Marcialonga) e YouTube con il proprio canale (SciClubMarcialonga), mentre la app di Marcialonga è scaricabile sia da App Store che da Google Play.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System