ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGA IN CERCA DI UNA NUOVA SOREGHINA

ISCRIZIONI APERTE. ELEZIONE A FINE LUGLIO

MARCIALONGA IN CERCA DI UNA NUOVA SOREGHINA

Data news26.06.2014

Nuova ambasciatrice cercasi in casa Marcialonga

La nuova “Figlia del Sol” riceverà il testimone da Valentina Monsorno

Serata di elezione ufficiale prevista per il 30 luglio

Primo impegno:la MarcialongaRunningdi settembre

 

 

La Marcialonga CyclingCraft 2014 non è ancora partita, occorre attendere fino al 29 giugno per accoglierla in sella e in quella data ci sarà anche l’ultima apparizione …in gara e in veste di Soreghina di Valentina Monsorno, che dopo mesi di “rappresentanza” si prepara a cedere lo scettro.

Da qualche giorno, infatti, il CO Marcialonga ha aperto le iscrizioni per l’elezione della nuova ambasciatrice, la 14.a Soreghina di sempre, e la giovane ragazza di Varena consegnerà la fascia nella serata in programma al Teatro Parrocchiale di Panchià il 30 luglio prossimo.

L’occasione è ghiotta per tutte le appassionate di sport e volontariato che desiderano collaborare con il grande team Marcialonga in un modo del tutto privilegiato. Saranno selezionate le prime sei domande (con curriculum vitae allegato di ragazze tra i 18 e i 30 anni) pervenute presso gli uffici di Predazzo e c’è già chi si è prenotato. Le candidate dovranno vestire gli abiti tipici della tradizione delle due valli dolomitiche e saranno giudicate da una speciale giuria scelta per l’occasione. La fortunata vincitrice diventerà il viso e l’immagine di una manifestazione che conta sostenitori in ogni angolo del pianeta.La Soreghinaè l’ambasciatrice del marchio Marcialonga, ma in generale delle comunità di Fiemme e Fassa, del loro entusiasmo e della loro anima sportiva in Italia e fuori dai confini nazionali. Passione per lo sport, si diceva, ma anche dedizione, determinazione, amore per la propria terra, conditi con una buona conoscenza delle lingue e un’adeguata capacità di dialogo. Ecco la ricetta ideale perla Soreghina2015, che avrà il primo impegno il 7 settembre alla Marcialonga Running quando sarà al traguardo a premiare i vincitori.

Insieme a Valentina Monsorno sono state elette Soreghina negli anni passati anche Arianna Iori, Carlotta Nemela, Elisa Sardagna, Sara Tonini, Eleonora Detomas, Martina Bernard, Giovanna Zeni, Barbara Vanzo, Francesca Braito, Veronica Lorenz, Elisa Varesco ed Elisa Zanon, tutte tra il resto originarie e residenti nelle Valli di Fiemme e Fassa (altro requisito per ambire a divenire Soreghina).

Le candidature vanno inviate agli uffici Marcialonga (tel. 0462-501110, fax 0462-501120) oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@marcialonga.it anche solo per avere tutte le informazioni del caso. In palio per la vincitrice ci sarà anche un premio in denaro offerto da ITAS Assicurazioni, oltre alla collana d’oro della Magnifica Comunità di Fiemme da indossare fino a fine mandato.

Info: www.marcialonga.it

 

 

 

 

 

 



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System